Sana Finestra

Blog di Sana Finestra

In questi articoli ti parlo di infissi e di tutto quello che è necessario per avere una casa SANA e CONFORTEVOLENon mancheranno notizie in merito a Leggi e Norme che regolano l’universo del serramento e che sono costantemente create, implementate e rinnovate per qualificare maggiormente il settore e tutelare in maniera più efficace l’utente finale.
Blog di Sana Finestra
Consigli

Scopri quello che non devi sbagliare se vuoi ottenere le detrazioni fiscali

In questo articolo voglio parlarti delle detrazioni fiscali attualmente in vigora a livello Nazionale.

Non voglio però spiegarti, come fanno tutti gli altri, come devi fare per ottenerle, ma piuttosto voglio parlare dei problemi in cui puoi incorrere se commetti qualche errore.

Ragionandoci bene appare subito evidente che gli eventuali errori, nel 99% dei casi non saranno tuoi, ma di chi ti sta assistendo nella tua sostituzione degli infissi.

Buona lettura!

Continua a leggere »
Consigli

Infissi a Como: come migliorare l’efficienza energetica e l’estetica della casa: la storia di Viviana e Roberto, clienti Sana Finestra

Oggi voglio raccontarti una nuova storia, si tratta della sostituzione delle finestre in casa di un nostro cliente che è entrato in contatto con noi grazie alla segnalazione di un suo collega di lavoro.

Questo lavoro è stato eseguito nel 2019 e con immenso piacere ti racconto le fasi di questo intervento.

Buona lettura!

Continua a leggere »
Consigli

Ti spiego perché “comprare italiano” non è possibile nel settore degli infissi!

Una delle discussioni più ricorrenti che si ripresentano ciclicamente, riguarda il patriottismo di chi, invita gli italiani a rifornirsi di prodotti nazionali.

Quello che molti però non considerano è il fatto che in Italia non siamo totalmente autonomi in fase produttiva sopratutto in tema di finestre.

In questo articolo ti spiego il perché non esistono infissi italiani.

Buona lettura!

Continua a leggere »
Consigli

Acquistare finestre ai tempi del Corona Virus, come comportarsi, quali opportunità, quali vantaggi, come posso aiutarti.

In questo periodo così difficile, cosi particolare, cosi strano, per noi, per il nostro paese, e per il mondo, al quale nessuno di noi era preparato, molti dei nostri progetti vengono sospesi o rimandati.

In questo articolo voglio portarti il mio contributo per aiutarti a pensare positivo e a sfruttare il tempo che hai a disposizione per valutare meglio e per ragionare di più, su tutte quelle spese importanti che rimandi da tempo.

Buona lettura!

Continua a leggere »
Guida Acquistare Nuove Finestre 2020

Scarica adesso la tua copia GRATUITA della nostra GUIDA

"Acquistare nuove finestre. Cosa devi sapere per farlo nel modo migliore."
Guida Acquistare Nuove Finestre 2020

SCARICA LA GUIDA GRATUITA!

"Acquistare nuove finestre. Cosa devi sapere per farlo nel modo migliore"

Seguici su Facebook

Iscriviti al canale YouTube

“Ho fondato Sana Finestra per creare benessere abitativo nelle case attraverso la sostituzione degli infissi.”

Fondatore Sana Finestra Gianluca Ortelli

Gianluca Ortelli

Fondatore di Sana Finestra

Ho più di 30 anni di esperienza nel mondo del serramento e voglio aiutare le persone a risolvere i problemi sempre più frequenti tra chi acquista nuove finestre.

Per raggiungere il mio obiettivo, ho aperto questo Blog per tenere informate e aggiornate le persone su ciò che riguarda questo settore.

PIU' DI 30 ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE DEL SERRAMENTO

Ho creato Sana Finestra per risolvere i problemi sempre più frequenti tra chi acquista nuove finestre. La necessità di contenere le dispersioni energetiche ha favorito da circa 15 anni lo studio e la produzione di sistemi finestra sempre più isolanti.
Gli infissi però non sono soprammobili che vengono acquistati e poi posizionati a piacere ovunque, ma devono essere installati in modo da creare una continuità con la parete esterna dell’edificio.
Questo aspetto, trascurato dalla totalità dei miei concorrenti, ha creato ai loro clienti seri problemi e enormi disagi nelle loro case.

Queste persone si sono trovate ad esempio infissi molto isolanti installati in case che non ne avevano bisogno. O al contrario infissi poco performanti installati in situazioni in cui non erano necessari.
Ad alcuni è comparsa muffa in corrispondenza delle nuove finestre installate. Altri hanno avuto pochissimo risparmio energetico rispetto a quello che gli aveva promesso il venditore.

In poche parole, questi clienti hanno avuto un peggioramento del benessere abitativo, nonostante abbiano fatto un investimento monetario importante. Per questo motivo ho studiato e creato il Metodo Sana Finestra, un sistema ESCLUSIVO finalizzato a creare benessere abitativo nella tua casa, specie se abitata, attraverso la sostituzione delle finestre.
Il Metodo Sana Finestra prevede 10 procedure specifiche ed esclusive che vanno dal primo contatto, fino ai 18 mesi dall’installazione dei nuovi infissi.

Il nostro obiettivo principale è aiutarti nella risoluzione dei problemi legati alle tue finestre e metterti a conoscenza di tutti gli errori da non commettere!

Guida Acquistare Nuove Finestre 2020

Il primo passo da fare se vuoi acquistare nuove finestre è scaricare la GUIDA GRATUITA

E riceverai la tua personale CONSULENZA GRATUITA telefonica di 30 minuti!

GARANTITO 10 ANNI!

Ho progettato e sperimentato questo Metodo oltre 7 anni fa. L’ho corretto, adattato e rinnovato in funzione delle varie criticità che ho dovuto risolvere. Adottando il Metodo Sana Finestra sono in grado di dare ai miei clienti:

10 ANNI DI GARANZIA SULL'INSTALLAZIONE DEGLI INFISSI GRAZIE ALL'UTILIZZO DELL'ESCLUSIVO "GIUNTO ANTICONDENSA" IN FASE DI MONTAGGIO

  • NO all'utilizzo di prodotti chimici di dubbia provenienza, utilizzati in fase di installazione, che non mantengono le loro prestazioni oltre i 2 anni e che possono col tempo provocare irritazioni e disturbi agli utilizzatori
  • NESSUNA perdita di luce all'interno della tua casa e peggioramento delle condizioni interne a causa dalla posa in opera in sovrapposizione (utilizzata come trucchetto dai miei concorrenti per velocizzare il lavoro e contenere i costi)
  • NO a prodotti che non possono essere riparati, o i cui accessori non possono essere sostituiti a distanza di qualche anno

NESSUN ALTRO MIO COLLEGA CONCORRENTE
È IN GRADO DI PROPORRE UN SISTEMA SIMILE!

Per arrivare a questo progetto ho investito tempo e risorse in un continuo aggiornamento formativo
che è costantemente rinnovato di anno. Qui di seguito trovi i corsi che ho seguito negli ultimi anni:

  • “La posa a regola d'arte - dalla teoria alla pratica”, Maico Academy, 2010.
  • “Corso per posatori di serramenti esterni”, Consorzio LegnoLegno, 2010.
  • “Sistema PosaClima”, CSB F.lli Straudi, 2011.
  • “Corso per posatori di serramenti esterni”, (rinnovo), Consorzio LegnoLegno, 2013.
  • "Windows Innovation Day”, Ambrosi Partner, 2017.
  • “Tecnico per la riqualificazione del foro finestra", Ambrosi Partner, 2019.
  • “Esperto posatore PosaClima", Ambrosi Partner, 2019.
  • “Esperto nella scelta della vetrata isolante", Ambrosi Partner, 2019.