Sana Finestra

Le 10 Procedure del Metodo Sana Finestra

Anche tu fai parte del 89,3% delle persone che hanno difficoltà a capire quale finestra scegliere?

Scegliere nuove finestre non è certamente un gioco da ragazzi! Non è come fare la spesa al supermercato, per intenderci.

Sei giornalmente bombardato da pubblicità che propongono tutte finestre di qualità a misura delle tue esigenze e che sembrano tutte uguali?

Stai incontrando solo aziende che invece di capire quello che realmente ti serve ti propongono lo sconto in fattura?

Hai visitato diversi Show Room dove ti hanno mostrato finestre in legno in alluminio e in pvc e ti hanno chiesto di scegliere quello che ti piaceva di più senza senza cercare di capire i tuoi desideri e le caratteristiche delle tua casa?

Hai ricevuto almeno 3 preventivi completamente simili tra loro e non ne capisci le differenze?

Questa da almeno 20 anni è la prassi seguita da ogni venditore di finestre, che fa concentrare la tua attenzione su un prodotto e non sui tuoi bisogni. 

0
procedure

Il concetto alla base di Sana Finestra invece è che
“Il prodotto è importante, ma non è fondamentale!”

E’ inutile concentrarsi su una finestra in particolare senza prima capire se è quella più adeguata ai risultati che si vogliono ottenere, ai bisogni che devono essere risolti e all’intervento che si deve eseguire, sopratutto quando si tratta di sola sostituzione di vecchie finestre.

Semplificando al massimo un infisso è costituito da due cornici, una fissa e una mobile, che possono essere in diversi materiali, collegati tra loro con della ferramenta che consente l’apertura e la chiusura e dove dentro uno dei due telai viene inserito un vetro.
Successivamente la finestra assemblata dovrà essere collegata alla struttura muraria della casa, attraverso una precisa configurazione.

Scegliere il materiale con cui costruire l’infisso e combinarlo con gli elementi sopra descritti è il compito del venditore di serramenti e non può certo essere lasciato al semplice gusto del cliente, al quale competerà semmai stabilire il colore e il modello della maniglia.

La scelta però non deve essere fatta arbitrariamente dal venditore semplicemente stringendo la mano ad un cliente, ma deve essere frutto di un’indagine approfondita per poter individuare il serramento più adatto e più utile ai bisogni della persona che lo deve acquistare.

Per questo motivo è nata Sana Finestra e su questo concetto
sono state elaborate le 10 procedure del Metodo Sana Finestra:

Questa prima telefonata ha lo scopo di raccogliere quali sono i tuoi bisogni e le tue aspettative e ci aiuterà a capire se realmente Sana Finestra ha la soluzione e l’infisso più adatto a te.

Nel caso non avessimo la soluzione migliore per te, ti informeremo subito e tutto si fermerà qui senza farti perdere tempo prezioso.

Uno degli aspetti cruciali del nostro lavoro è quello di capire perfettamente quali sono i problemi che devi risolvere e che ti hanno portato a voler sostituire le finestre.

Si tratta di un’analisi approfondita della tua casa, della tua famiglia e dello stile di vita che conducete dentro casa.

Non confonderlo con un sopralluogo nel quale un addetto fa le misure delle finestre e spesso ti fa il preventivo all’istante, il nostro Check-Up abitativo è tutt’altra cosa ed è il fulcro del nostro esclusivo metodo di configurazione.

I dati raccolti nel Check-Up Abitativo verranno incrociati ed analizzati in modo da stabilire con precisione chirurgica quello che realmente fa al caso tuo, con il fine di determinare l’infisso più adatto e il metodo di installazione più consono all’intervento da eseguire.

Una volta elaborati i dati, verrà creato il Metodo Sana Finestra che non è un preventivo, ma una relazione esecutiva che ripercorrerà le fasi precedenti e ti spiegherà in modo semplice e comprensibile quello che è stato progettato e come verrà integrato nel tuo contesto abitativo.

Evidenzieremo le eventuali criticità e la soluzione pensata per risolverle e ti daremo una vera e propria guida stilata per te con il fine di non farti buttare soldi al vento.

Il Metodo Sana Finestra nella sua versione base è solo una relazione esecutiva a sé stante e potrebbe non includere l’offerta economica.

Stabilirai tu se è il caso di aggiungerci anche un’offerta economica da parte di Sana Finestra, che quindi accompagnerà la configurazione dell’intervento solo se lo vorrai tu.
Puoi dunque fermarti al Metodo Sana Finestra, ottenere una relazione esecutiva personalizzata dell’intervento ed utilizzarlo poi in autonomia per scegliere un qualsiasi altro fornitore.

Se vorrai anche l’offerta economica la troverai in fondo alla relazione esecutiva Metodo Sana Finestra.

Anche se scritto in modo semplice e comprensibile, per noi è molto importante che la configurazione studiata per te sia chiara e che risponda veramente ai tuoi desideri.

Per questo non la riceverai mai via mail oppure via posta, se prima non te lo avremo illustrata passo passo in modo da essere certi di averti dato tutte le informazioni necessarie.

Una volta accettata l’offerta economica e stabiliti i dettagli estetici necessari, il nostro ufficio tecnico elaborerà tutti i relativi ordini ai nostri fornitori.

Dopo aver ricevuto le conferme, varrà subito programmata la data di installazione che verrà concordata con te.

Tutto questo succede di norma con almeno 40 giorni di anticipo rispetto alla data di installazione, dandoti modo di organizzarti al meglio.

L’installazione dei serramenti è un’altra fase molto delicata e la sua buona riuscita è sempre legata al concetto di corretta configurazione dell’intervento.

E’ generalmente l’aspetto più trascurato dalla quasi totalità dei venditori che, come al solito, puntano solo ad innalzare su un piedistallo la fantastica finestra che vendono senza preoccuparsi di valutare adeguatamente il suo collegamento con i muri della casa nella quale la installeranno.

La nostra installazione è pensata ed organizzata in modo preciso e garantito e le sue particolarità le avrai trovate ben descritte nero su bianco dentro la relazione Metodo Sana Finestra.

Ogni lavoro di un certo tipo, che prevede la fornitura di un bene (serramento), che deve essere posizionato (installato), in modo da amalgamarsi ed integrarsi in un preciso contesto (la tua abitazione), deve essere testato e collaudato.

Per questo al termine dei lavori viene predisposto un collaudo funzionale degli elementi installati il cui esito determinerà la chiusura dei lavori.

Un’ultima fase molto importante è quella di non sparire dopo i lavori.

Purtroppo una delle lamentele che spesso si sentono riguardo alla nostra categoria è proprio quella di essere iper disponibili in fase di vendita e di sparire completamente dopo aver ricevuto l’ultimo pagamento.

Il Metodo Sana Finestra prevede un programma di post vendita automatico, che segue il cliente in modo sistematico rendendoci disponibili a tutti gli interventi di manutenzione necessari a rendere il prodotto installato duraturo e funzionale nel tempo.

Sei alla ricerca delle informazioni più importanti
da sapere prima di investire i tuoi soldi
nella scelta di una finestra qualsiasi?

Guida Acquistare Nuove Finestre 2020

Se abiti a Como a Milano o in Brianza e devi acquistare nuove finestre il primo passo da fare è richiedere la GUIDA GRATUITA che ho scritto per aiutarti e non commettere errori!

La riceverai direttamente a casa tua e avrai la possibilità di ottenere anche una CONSULENZA telefonica GRATUITA con me!