Sana Finestra

Scopri come migliorare il tuo benessere abitativo sostituendo le tue vecchie finestre

Ti sei quasi deciso a sostituire le tue vecchie finestre ma ti manca ancora l'ultima spinta necessaria a farlo? Leggendo questo articolo ti svelerò importanti dettagli
Benessere abitativo con nuove finestre
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Se sei in questa fase molto probabilmente sei arrivato al limite di sopportazione della tua condizione casalinga generata dalle tue attuali finestre.

I problemi che attualmente ti danno le tue vecchie finestre possono essere molteplici e non necessariamente potresti averli tutti.
Si va dai comunissimi spifferi, alle perdite di calore della casa; dal riscaldamento che gira sempre al massimo (e quindi ti fa spendere molti soldi), all’insopportabile rumore che arriva dall’esterno; dalla condensa che tutte le mattine devi asciugare dai vetri, alla polvere che trovi sempre sui davanzali interni dei tuoi attuali infissi.

Se nella descrizione che ti ho appena fatto riconosci una o più delle problematiche che ti assillano e che ti hanno spinto a cominciare la tua ricerca tra i vari fornitori, non ti resta che AGIRE per risolvere definitivamente il problema e non pensarci più!

Ma c’è un elemento importantissimo di cui molti non sono a conoscenza e che da solo conferisce molto più VALORE all’azione del cambio dei serramenti: il miglioramento del benessere abitativo!

Prima di tutto ti spiego una cosa.

Cosa si intende per benessere abitativo?

Immagino che questa sia una domanda che vorresti farmi e per questo ti rispondo subito.

Posto il fatto che per ognuno di noi la definizione di “benessere” è molto soggettiva, quello che ti voglio trasmettere è che la sostituzione degli infissi dentro la tua casa stravolgerà  completamente la situazione esistente (ovviamente in meglio!).

Migliorare il benessere abitativo della tua casa può significare, ad esempio:

Potrei ovviamente dilungarmi ancora per diverse righe, ma credo di averti fatto passare il concetto a sufficienza.

Da dove cominciare

Bene, ora che hai potuto farti un’idea più precisa sui vantaggi che puoi ottenere…

NON TI RESTA CHE AGIRE!

Magari sei già in una fase avanzata: ti sei già mosso per richiedere dei preventivi visitando qualche showroom della zona in cui abiti; o semplicemente hai fatto delle ricerche sul web per ottenere informazioni utili che ti possano aiutare a capire cosa e da chi acquistare.

Se sei già in questa fase il più lo hai fatto e non ti resta che deciderti e affidare l’incarico all’azienda che hai scelto per poter godere il più presto possibile dei benefici dati dai nuovi serramenti.

MA FAI ATTENZIONE!
Non sempre la semplice finestra nuova è sinonimo di “benessere”.

Molto spesso può capitare che chi ha sostituito le vecchie finestre se ne sia pentito amaramente perché non ha ottenuto nessun beneficio. Anzi, ha peggiorato la sua situazione.

Come fare per non sbagliare?

Non esiste una ricetta pronta che ti assicuri di non correre nessun rischio.
Tutto dipende da diversi fattori. 

Primo fra tutti una seria e competente valutazione del problema (o dei problemi) da risolvere.

Senza partire da questo aspetto non è possibile, per NESSUN motivo e da parte di NESSUN venditore di finestre, farti un’offerta per la sostituzione delle tue finestre!

Chi te la fa, non ha la dovuta competenza per offrirti un prodotto e un servizio adeguato ai tuoi bisogni.

Acquistare nuove finestre non è come acquistare un soprammobile…
I nuovi infissi hanno caratteristiche tali che devono essere amalgamante perfettamente al tuo stile di vita, a quello della tua famiglia, e alla tua casa.

Il rischio, per farti un esempio, è quello di installare in casa tua un prodotto che può essere o poco efficace (e quindi inutile) o troppo efficace (e quindi dannoso!).

Auto d'epoca

E’ come acquistare un’auto con le ruote di legno…

Ti fideresti mai a fare un viaggio in autostrada con questa macchina?

E quindi qual è la soluzione?

La soluzione è più semplice di quanto tu possa pensare!

Devi innanzitutto prediligere il venditore che non ti ha parlato da subito solo di prodotto, ma ha cercato di capire cosa veramente ti serve e in quale contesto ti serve.

Se ti ha fatto un preventivo sulla base di misure che gli hai dato tu SCARTALO SUBITO!
Perché sicuramente ti ha proposto solo quello che fa comodo a lui e non quello che serve a te.

Se dopo che vi siete incontrati, siete rimasti d’accordo nel farti fare un’offerta con 3 varianti di prodotto, in modo che tu possa scegliere in autonomia la miglior soluzione, SCARTA SUBITO ANCHE QUESTO!
Perché vuol dire che non è riuscito a capire quello che realmente ti serve, e in più non ha saputo spiegarti al meglio i prodotti che ti ha proposto.

Dovrai prediligere il venditore che proporrà come prima cosa una soluzione! 
E non quello che, invece, metterà davanti a tutto il prodotto.

Come gestiamo la situazione noi di Sana Finestra

Ti porto l’esempio di quello che facciamo noi di Sana Finestra.

Proprio perché mi sono accorto di una grave mancanza in questo settore ho deciso di fondare Sana Finestra.

In particolare poi, ho sviluppato il Metodo Sana Finestra!
Un sistema UNICO, ESCLUSIVO e finalizzato a creare BENESSERE ABITATIVO nella tua casa, specie se abitata, attraverso la sostituzione delle finestre.

Il nome Sana Finestra sta ad indicare una particolare attenzione al benessere e all’igiene degli ambienti in cui lavoriamo, grazie anche al nostro esclusivo “GIUNTO ANTICONDENSA”, e prevede 10 procedure di studio e di progettazioni particolari e personalizzate che generalmente tra i miei concorrenti nessuno si preoccupa di mettere in atto.

Il Metodo Sana Finestra, non ti farà un’offerta, ma attraverso una serie di valutazioni specifiche potrà progettare per te un sistema specifico di intervento che sarà in grado di individuare il prodotto idoneo al bisogno che devi soddisfare.

Nessun preventivo standard, ma una vera e propria relazione di consulenza per metterti al riparo da ogni possibile problema.

Perché il mio obiettivo principale è quello di metterti in condizione di fare un acquisto che ti possa portare reali vantaggi, evitandoti di buttare i tuoi soldi al vento.

Il mio ruolo è prima di tutto quello di essere per te un consulente e non un venditore, perché come avrai notato nel mio sito non ho foto emozionali di finestre o di realizzazioni.

Ed è fatto apposta così, perché quello su cui voglio farti riflettere, è che non è necessario concentrarsi solo sull’infisso, perché la scelta della giusta finestra, quella che fa proprio al caso tuo è una conseguenza di un lavoro di consulenza e di progettazione che per Sana Finestra è alla base del proprio lavoro.

Per questo il Metodo Sana Finestra potrà esserti utile anche senza che sia necessario per te acquistare da noi.

E un primo passo verso il mio sistema di lavoro puoi farlo subito scaricando la mia GUIDA GRATUITA comodamente da questa pagina cliccando sul pulsante qua sotto.

Si tratta di una guida di 70 pagine scritte in modo semplice e senza complicati particolari tecnici, che ti svelerà quali sono gli elementi cardine per acquistare nuove finestre senza correre costosi rischi.

Scarica subito la TUA copia gratuita cliccando sul pulsante QUI SOTTO!

Ciao e a presto!
Gianluca Ortelli

Guida Acquistare Nuove Finestre 2020

Scarica adesso la tua copia GRATUITA della nostra GUIDA

"Acquistare nuove finestre. Cosa devi sapere per farlo nel modo migliore."
Guida Acquistare Nuove Finestre 2020

SCARICA LA GUIDA GRATUITA!

"Acquistare nuove finestre. Cosa devi sapere per farlo nel modo migliore"

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Ho qualcosa da raccontarti! Guarda questo video:

Iscriviti al canale YouTube